Quanto in profondità può rilevare i metalli un metal detector?



La profondità a cui un metal detector può trovare un oggetto metallico sepolto non può essere generalizzata, poiché dipende da vari fattori.

Impostazioni del metal detector

Regolare correttamente le impostazioni e bilanciare il terreno nel modo giusto è il primo passo per ottenere la massima profondità.

Condizione del terreno

Il suolo mineralizzato può influenzare la profondità. Le impostazioni per compensare questo tipo di condizioni devono essere regolate correttamente.

Dimensione della piastra di ricerca

Piastre di ricerca più grandi rileveranno oggetti metallici più in profondità rispetto a piastre più piccole.

Dimensione del bersaglio

L'area superficiale o la dimensione dell'oggetto metallico influisce sulla profondità di rilevamento. Oggetti più grandi verranno rilevati più in profondità rispetto a quelli più piccoli.

Composizione del metallo

La conduttività del metallo è un fattore determinante. Ad esempio, due oggetti metallici della stessa dimensione e alla stessa profondità, ma realizzati con materiali diversi, avranno risultati di rilevamento differenti.
L'argento è un metallo altamente conduttivo e sarà più facile da rilevare rispetto al bronzo, che ha una conduttività più bassa.

Posizione dell'oggetto

L'angolazione con cui l'oggetto metallico è sepolto influisce sul rilevamento. Gli oggetti posizionati orizzontalmente presentano una superficie più ampia e sono generalmente più facili da rilevare rispetto a quelli posizionati verticalmente.

Comprendere questi fattori è essenziale per sapere come ottenere la massima profondità con un metal detector.

Article Details

Article ID:
39
Category:
Date added:
2025-02-24 16:42:02